Jessica Morlacchi

Cantanti .it

Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi nata a Roma il 17 luglio 1987 è una cantante italiana.

Sin da piccola ha la passione per la musica, passione che condivide con il padre Mauro e la sorella Giada. Il padre le da lezioni da basso, regalatole a soli 7 anni, poi i suoi studi di basso continuano con Gianfranco Gullotto e quelli di canto con Stefano Zanchetti.

Nel 1998, a soli 11 anni, forma il gruppo degli Eta Beta dal nome dell'omonimo personaggio immaginatio, che poi si tramuteranno in Zeta Beta e nel 2000 diventaranno definitivamentente i Gazosa, gruppo composto da giovanissimi e talentuosi musicisti.

La carriera dei Gazosa comprende 4 album in studio e molti singoli di successo da primo Please all'ultimo Nessuno mi può giudicare.

Nel 2003 di comune accordo i Gazosa si dividono, e Jessica decide di intraprendere la carriera da solista.

Dopo l'esperienza con i Gazosa, Jessica si sente piu' matura, sia musicalmente sia anagraficamente, così inizia a girare per molti locali di Roma suonando e cantando assieme alla sorella Giada (anche lei cantante).

Nel marzo del 2005, viene invitata da Marco Masini a duettare con lui nella versione unplugged della sua Nel mondo dei sogni. Questa collaborazione trova il consenso di pubblico e critica, tanto che viene deciso di incidere il brano in studio sempre in versione unplugged.

Nell'estate del 2006 esce il suo primo singolo dal titolo Un bacio senza fine (che contiene anche il brano Amo il sole) che anticipa un album ancora in lavorazione, che vedrà la luce nella primavera del 2007.

Archivio Cantanti e Gruppi Musicali
[A] ... [D]
[E] ... [H]
[I] ... [O]
[P] ... [Z]

Eventi & News



Rihanna in Italia con il The Loud Tour 2011