Lee Ryan

Cantanti .it

Lee Ryan

Lee Ryan (Chatam, Inghilterra, 17 giugno 1983) è stato un componente della boy-band inglese Blue e adesso è un cantante solista.

Biografia
Nasce il 17 giugno 1983 alle 7.20 di mattina. A 6 anni gli viene diagnosticata una grave forma di dislessia, ma non per questo Lee si abbatte e continua a vivere con la stessa voglia. La malattia viene combattuta e curata con la musica. La sua carriera di cantante comincia facendo parte di un gruppo, i Blue, il cui primo singolo estratto dal primo album All rise è stato pubblicato il Maggio 2001 e con il quale i Blue balzano subito ai primi posti delle classifiche. Con i due seguenti singoli, Too Close e If You Come Back, riescono a vincere molti premi. Il loro secondo album è One love, nel quale è presente una cover di Elton John, Sorry Seems To Be The Hardest Word. Il loro terzo album fu Guilty, e anche in questo c'è una cover di una canzone di Stevie Wonder, Signed, Sealed, Delivered I'm Yours: con questo album inizia anche il loro primo tour, che però tocca solo alcune città inglesi per lo scarso successo che li ottengono rispetto alle attese. Dopo questi due album i Blue pubblicarono The Best Of Blue e 4ever Blue contenenti molti successi della band ed alcuni inediti.

In seguito, i Blue decidono di prendere una pausa per intraprendere la carriera da solisti: a questo punto, Lee Ryan pubblica il suo primo album omonimo(5 agosto 2005) ed il suo primo singolo, Army Of Lovers, del quale è stato girato un video a Mallorcain un hotel con piscina.

Il suo secondo singolo fu Turn Your Car Around, accompagnato, da un video ambientato nel deserto in cui sono presenti solamente lui,un'automobile e un cavallo. Nel singolo, oltre a questa canzone, è presente anche la versione italiana di Army Of Lovers (Ho Te), l'inedito Best Of You ed il video di Turn Your Car Around. Come terzo singolo decide di far uscire "When I think of you", canzone particolarmente orecchiabile e lenta, il cui video è ricco di dolci primi piani del cantante.

Nel Novembre dello stesso anno Lee è ospite in molte trasmissioni televisive italiane, tra cui Striscia la notizia, Amici, Buona Domenica e Total Request Live. E,finalmente,dopo la lunga attesa delle sue numerosissime fans italiane annuncia il suo tour - composto da ben9date- che percorrerà tutta la nostra penisola! Ne seguirà un altro in luglio,comprendente sempre moltissime tappe per accontentare tutte e regalare splendide emozioni live. In febbraio Lee ha preso parte all'anteprima del film L'era Glaciale 2 Il Disgelo,visto che il famoso cantante doppia uno dei personaggi in italiano,il simpatico opossum Eddie!


Famiglia: Madre: Sheila Sorella: Gemma....

Il 25 Marzo verrà premiato come Best Man Of The Year e Best Number One Song alla prima edizione dei TRL Awards, tenutosi a Milano in p.zza del Duomo.

Archivio Cantanti e Gruppi Musicali
[A] ... [D]
[E] ... [H]
[I] ... [O]
[P] ... [Z]

Eventi & News



Rihanna in Italia con il The Loud Tour 2011