Marco Del Freo

Cantanti .it

Marco Del Freo

Marco Del Freo (Pescia (Pt), 30 giugno 1964) è un cantante ed autore italiano.

Nel 1988 a 23 anni vince il Festival di Viña del Mar (Cile) con il brano Senza te di Maurizio Piccoli e Gino Mescoli. Nel 1995 partecipa a Sanremo Giovani condotto da Pippo Baudo con il brano Resta Cum'me.

Nel 1996 è chiamato far parte del cast del varietà televisivo di Raiuno Mille lire al mese condotto da Pippo Baudo e Giancarlo Magalli (regia di Michele Guardì). Nello stesso anno partecipa a Viva Napoli (Canale 5) varietà tv condotto da Mike Bongiorno e Massimo Lopez. Altre presenze televisive fino alla fine degli anni 90 (Numero uno su Raiuno, La canzone del secolo su Canale 5).

Dopo sporadiche apparizioni televisive e discografiche, nel 2002 scrive (con David Marchetti) Doppiamente Fragili, il brano con il quale Anna Tatangelo si è imposta al grande pubblico vincendo il Festival della Canzone italiana di Sanremo 2002.

L'ultima sua apparizione televisiva risale al 2002 su Raiuno in occasione della Giornata mondiale della gioventù che si è tenuta a Toronto in concomitanza alla visita in Canada di Giovanni Paolo II, dove ha interpretato insieme a Lisa, Beppe Cantarelli, e Anna Tatangelo, la sigla di chiusura della manifestazione televisiva. Ha vinto come autore il concorso la Gondola d'oro svoltosi a Venezia con il brano "Basta poco, molto niente" composto insieme a Agostino Gabrielli. Al momento dirige una scuola di musica e canto, scrive canzoni e continua a cantare all'estero.

Archivio Cantanti e Gruppi Musicali
[A] ... [D]
[E] ... [H]
[I] ... [O]
[P] ... [Z]

Eventi & News



Rihanna in Italia con il The Loud Tour 2011