Suso

Cantanti .it

Suso

Susanna Colorni Vitale (Milano, 1976) in arte Suso è una cantante emergente milanese attiva nell'ambito del rock elettronico, all'interno del quale milita in vari gruppi.

Nel 1999 vince la finale di Arezzo Wave con i Supermacanudo. Si dedica anche al jazz e alla musica etnica, trovando nuove possibilità di espressione vocale, ed esplora il repertorio della musica melodica degli anni '50/'60 (Mina, Vanoni, Paoli, ecc.).

Chiamata come corista ai Logic Studios di Milano viene notata da Carmelo La Bionda (Fratelli La Bionda, D.D. Sound - produttore, tra gli altri di Righeira, Amanda Lear, Skiantos). Da questo incontro nasce una attività di ricerca musicale che coinvolge come autore Andrea Ricci, ex Vallanzaska, e che si concretizza in un progetto discografico.

Insieme con vari artisti italiani (Paoli, De Sio, Finardi, Gianco, Manfredi, Skiantos e altri) Suso, unica artista emergente, è presente con due brani nell'album "Danni collaterali" (settembre 2003), album prodotto da Ricky Gianco e Gianfranco Manfredi per raccogliere fondi per Emergency. Il brano "Gorizia" ha riscosso un alto gradimento di pubblico e di critica. Suso ha ottenuto un buon successo personale anche nella tournée di presentazione dell’album.

Al Mantova Musica Festival 2004 Suso ha presentato ‘Diluvio Universale’ e ‘Dimentica’ ed ha vinto il premio per la migliore interpretazione tra le nuove proposte.

Il suo primo album omonimo è uscito nel Febbraio 2005 prodotto da Carmelo La Bionda per Akwaba Records e distribuito da Sony Music.

Si è laureata nel 2005 in filosofia con una tesi sulla musica elettronica.

Archivio Cantanti e Gruppi Musicali
[A] ... [D]
[E] ... [H]
[I] ... [O]
[P] ... [Z]

Eventi & News



Rihanna in Italia con il The Loud Tour 2011